a:link {color:red;}a:visited {color:purple;}
freddie-collins-309833
PAOLO MALEDDU
PAOLO MALEDDU

Per maggiori informazioni, puoi scrivere a:

paolo.maleddu@gmail.com

+39 3496107688

La moneta è uno straordinario strumento di creazione e distribuzione di benessere per tutta l'Umanità. Non può esserlo solo per una esigua schiera di Usurai malati di delirio di onnipotenza.


14/10/2018, 01:36



L’obiettivo-principale-di-questa-pubblicazione-è-quello-di-abbattere-un-dogma-:-le-tasse-da-pagare.
L’obiettivo-principale-di-questa-pubblicazione-è-quello-di-abbattere-un-dogma-:-le-tasse-da-pagare.


 "Quando una banca fa un prestito ad uno dei suoi clienti, semplicemente accredita sul conto corrente del cliente un saldo attivo maggiore. In quel preciso istante viene creato nuovo denaro" : Bank of England, 2014



Affermare che le tasse non sono dovute non è una provocazione, solo la semplice constatazione di una verità sconcertante.


Non ci può essere carenza di una moneta fiat creata per convenzione.


Il valore alla moneta legale viene dato d’autorità dallo Stato nel momento di dichiararla moneta ufficiale del Paese : come può essere emessa dai banchieri privati che la prestano ad interesse senza averne titolo, dimostrando coi fatti di esserne proprietari? 


"Quando una banca fa un prestito ad uno dei suoi clienti, semplicemente accredita sul conto corrente del cliente un saldo attivo maggiore. In quel preciso istante viene creato nuovo denaro" : Bank of  England, Quarterly Bulletin, marzo 2014. 


La moneta viene creata dal nulla, senza un lavoro previo, nell’atto di prestarla, come ammesso dagli stessi banchieri.


La Federal Reserve è la Banca Centrale americana, di proprietà delle grandi dinastie di Usurai internazionali: Rothschild, Rockefeller, Warburg, Morgan, Lehman, Lazard, Goldman, Schiff, Kuhn, Loeb, Sachs, Kahn, nonché una misteriosa Israel Seif Moses Bank of Italy della quale niente è dato sapere ...tutte di origini ebraiche (eccetto Rockefeller) e strettamente imparentate tra loro.


"Non è denaro proveniente dalle tasse ... è molto più simile allo stampare denaro piuttosto che prestarlo ... "
"Voi state stampando denaro? - interviene l’intervistatore - "Si, in effetti, ed abbiamo bisogno di farlo perché la nostra economia ..."


Apprendiamo quindi dalle massime autorità in materia monetaria, Bank of England e Federal Reserve, che si può creare denaro all’istante, usando il computer, prestandolo per salvare altre banche o per acquistare una casa, senza chiederlo ai mercati e senza dover tassare chicchessia. 



Se quindi non è più una ricevuta di un valore depositato (oro, nel Gold Standard), che cos’è oggi la moneta? La moneta convenzionale attualmente in uso è un semplice documento contabile per redigere il quale bastano carta e penna (come confermato dalla Bank of England) o digitare degli input in un computer (lo dice Ben Bernanke). Serve a misurare, contabilizzare, monetizzare (manifestare in un simbolo monetario) il valore di beni reali e servizi ...


"Pensa all’economia di mercato come ad un giuoco di mettere e prendere. Ciascun partecipante prende beni e servizi dal mercato, e ognuno mette beni e servizi. La moneta, in realtà, è solo un modo di tenere i conti. Quando tu prendi qualcosa dal mercato (comprando), offri denaro in pagamento. Quando metti qualcosa dentro il mercato (vendendo), ricevi del denaro come pagamento. Stando così le cose, coloro che mettono più valore dentro l’economia (vendendo) ricevono, nel tempo, più denaro. Il denaro, quindi, è un sistema contabile."     Thomas Greco


La moneta si basa sulla fiducia e sul credito reciproco che i membri della comunità si fanno l’un l’altro, momentaneamente accettando, in cambio di beni reali e servizi, un biglietto di carta.


Dal momento che il valore monetario trova origine all’interno della comunità che lo crea per convenzione, solo lo Stato può emettere denaro in nostra rappresentanza. 


Lo Stato deve battere moneta: Biglietti di Stato di proprietà del popolo (non note del banco emesse dal nulla, senza averne titolo, dalla banca privata), stampati a costo zero d’autorità (garantiti dalla certezza del Diritto) per retribuire tutti coloro che eseguono un lavoro a beneficio della comunità, e coprire ogni costo della sua ordinaria amministrazione. Se ogni costo viene coperto con fiat money creata all’istante a tal scopo, per quale motivo dovrebbe la classe politica pretendere denaro dai propri cittadini?


Le tasse sono un inganno, un furto legalizzato furbescamente realizzato ai danni di popolazioni ingenue, appositamente tenute ignoranti in materia monetaria. Quantunque reso legale, sempre di furto si tratta. 


Questi sono i concetti base di cui leggerete nelle pagine che seguono, e che, mi auguro, al termine del libro possano esservi molto più familiari di quanto possano sembravi ora.


I tempi sono ormai maturi perché la verità delle tasse non dovute emerga ...


Tanti i milioni di vite umane sacrificate e troppa sofferenza da troppi anni: è ora di fermare questa barbarie. Un sano impulso di umana dignità: ecco ciò che ci vuole per opporsi, in piedi e a viso aperto, a quei Poteri, ormai facilmente identificabili, che, con la complicità delle classi politiche, esercitano il loro dominio sulle popolazioni mondiali attraverso lo strumento monetario e il prelievo fiscale. 







1

PAOLOMALEDDU.COM @ ALL RIGHT RESERVED 2018

INFO COOKIE POLICY | TERMINI DI SERVIZIO

Articoli correlati

Enthusiastically visualize adaptive catalysts for change whereas cross functional e-services.
Credibly negotiate efficient testing procedures rather than multifunctional innovation. ​

L’obiettivo principale di questa pubblicazione è quello di abbattere un dogma : le tasse da pagare.

14/10/2018, 01:36

L’obiettivo-principale-di-questa-pubblicazione-è-quello-di-abbattere-un-dogma-:-le-tasse-da-pagare.L’obiettivo-principale-di-questa-pubblicazione-è-quello-di-abbattere-un-dogma-:-le-tasse-da-pagare.

"Quando una banca fa un prestito ad uno dei suoi clienti, semplicemente accredita sul conto corrente del cliente un saldo attivo maggiore. In quel preciso istante viene creato nuovo denaro" : Bank of England, 2014

Create a website